venerdì, Ottobre 18, 2024
San Vito dei Normanni

Due giorni di giochi sportivi: La scuola primaria celebra il fine anno con entusiasmo e sport

Si sono conclusi i due giorni dedicati ai giochi sportivi di fine anno, durante i quali i bambini delle classi della scuola primaria hanno vissuto intense emozioni, giochi divertenti e tanto divertimento, dimostrando come lo sport possa davvero essere una “scuola di vita”.

Le attività sono iniziate con le classi 4 e 5 all’interno del Pala Macchitella, coinvolgendo grandi e piccini in un percorso che li ha visti impegnati per tutto l’anno scolastico. Nella giornata di martedì 4 giugno, le classi prime, seconde e terze hanno portato a termine un progetto patrocinato dalla Federazione Italiana di Taekwondo, con l’obiettivo di far conoscere la disciplina sportiva promuovendo la visione di “uno sport per tutti”, un veicolo di salute, socializzazione ed espressione della propria personalità.



Il progetto, presentato e condotto dall’ASD Team Prete di San Vito dei Normanni e coordinato a scuola da Alberto Coluccio, si è concluso con una dimostrazione pratica delle competenze acquisite durante le lezioni: percorsi con schemi motori combinati e coordinati nel tempo e nello spazio, forme e schemi tipici della disciplina e la consegna di un simbolico diploma. La partecipazione delle famiglie ha reso le giornate ancora più emozionanti e ricche di momenti significativi. Lo sport si è confermato, ancora una volta, un veicolo di inclusione, lealtà, rispetto e tolleranza.

Un ringraziamento speciale va a tutti i docenti dell’istituto, al docente di educazione motoria Antonio Spada e ad Alberto, che con la loro professionalità ed entusiasmo hanno fatto vivere ai nostri piccoli alunni lo sport come luogo di valori positivi, spazio di amicizia, palestra d’impegno e di crescita umana.


Condividilo sui social