domenica, Dicembre 22, 2024
San Michele Salentino

Festa finale per il progetto “Sport nei parchi”

Una giornata dedicata allo sport e alla socialità ha segnato la conclusione del progetto “Sport nei Parchi”, intitolato “Urban Sport Activity e del Weekend”. Sabato 8 giugno, numerosi ragazzi e le loro famiglie si sono riuniti per vivere momenti di aggregazione attraverso il basket, il calcio, l’atletica leggera e altre attività fisiche.

Questo progetto – seguito dall’Assessorato allo sport guidato da Angela Martucci – ha introdotto un nuovo modello di utilizzo dei parchi pubblici, creando “isole dello sport”, palestre all’aperto gestite dalle associazioni sportive locali: ASD Gioventù Calcio San Michele, Body and soul, Associazione Runner San Michele Salentino e Pallacanestro San Vito dei Normanni.



Il Comune di San Michele Salentino ha cofinanziato l’iniziativa “Sport e Salute” e Anci. Durante i mesi invernali, le associazioni beneficiarie del finanziamento hanno collaborato per offrire attività sportive gratuite ai cittadini.

Il sindaco Giovanni Allegrini ha ringraziato gli organizzatori per il successo del progetto, sottolineando l’importanza dell’attenzione alla salute dei cittadini di San Michele Salentino. Ha inoltre annunciato l’imminente apertura del Palazzetto dello Sport, che diventerà un punto di riferimento per le attività nei prossimi mesi.


Condividilo sui social