venerdì, Settembre 20, 2024
San Michele Salentino

Sindaco e garante dei disabili scrivono ad AQP

Il Sindaco, Giovanni Allegrini, insieme al Garante per i diritti delle persone con disabilità, Lorenzo Basile, hanno recentemente scritto al Presidente dell’AQP per segnalare un grave problema che riguarda i tombini dell’acquedotto situati in diverse aree di San Michele Salentino.

Molti di questi tombini risultano privi di copertura, creando seri disagi e pericoli per tutti i cittadini, in particolare per le persone con disabilità che utilizzano la carrozzina. La mancanza di copertura rappresenta un ostacolo significativo: le ruote delle carrozzine spesso incespicano in questi spazi vuoti, causando situazioni di grave pericolo e il rischio di cadute dalle sedie a rotelle.



Questo problema non solo compromette la sicurezza fisica delle persone, ma limita anche la loro autonomia e la possibilità di muoversi liberamente e in sicurezza nel nostro Comune.

Il Comando di Polizia Locale ha confermato l’allarme sottolineando l’urgenza di risolvere questo problema.

Il Sindaco e il Garante hanno chiesto con urgenza l’intervento dei tecnici dell’AQP per ripristinare la copertura dei tombini mancanti e adottare tutte le misure necessarie per evitare ulteriori disagi e pericoli.


Condividilo sui social