Al via la Festa Patronale a San Vito
Di Giovanni Sgura
Come ogni anno, è arrivato il momento più atteso da tutti noi: la festa dei nostri Santi Patroni San Vito Martire e San Vincenzo Ferreri. La celebrazione della Festa Patronale è una tradizione che si rinnova ormai da molti anni, ma il sentimento di devozione e di appartenenza che suscita in ognuno di noi è ogni volta nuovo ed autentico.
Il ritrovarci tutti in piazza, l’attesa degli eventi musicali, il concerto bandistico sulla Cassarmonica, lo spettacolo pirotecnico e il paese che si riempie e torna chiassoso come un tempo, sono tutti elementi che amiamo e ci rendono orgogliosi della nostra festa patronale.
Programma della Festa
Si parte questa sera alle ore 18:30 con la traslazione dell’immagine di San Vincenzo Ferreri dalla parrocchia di San Domenico alla Basilica di Santa Maria della Vittoria ed intronizzazione dei Simulacri. Alle 19:00 seguirà la S. Messa, presieduta da Don Piero Calamo, Parroco di San Domenico.
Un Invito alla Comunità
Invitiamo tutti a partecipare con gioia e devozione a questi momenti di festa, per celebrare insieme la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra fede.
Buona Festa San Vito!