lunedì, Settembre 16, 2024
San Michele Salentino

Oggi presentazione del libro “Dio è il mio coach” di don Cosimo Schena

Lunedì 1 luglio, alle ore 20.30 nella piazzetta San Giovanni Paolo II, presentazione del libro scritto da don Cosimo Schena dal titolo “Dio è il mio coach”. Il giornalista Tiziano Mele dialogherà con don Schena, prete social più amato d’Italia, secondo solo a Papa Francesco. Il testo, pubblicato da Piemme e con la prefazione di Mons. Lucio A. Ruiz, è un’opera intrisa di umanità e speranza, che si propone di tendere una mano amica a chi si trova in momenti di difficoltà.

Dopo aver raggiunto una certa popolarità sui social network grazie alle sue poesie e alle battaglie in difesa degli animali, don Cosimo Schena ha iniziato a ricevere migliaia di messaggi da tutta Italia, un’ondata di richieste di aiuto, di un consiglio, o meri sfoghi di persone che in lui hanno visto qualcuno capace di ascoltare e capire, senza giudicare. E don Cosimo ha risposto a tutti, nessuno escluso, offrendo una via semplice ed efficace per ritrovare la serenità: interpretare la vita, tanto gli eventi lieti quanto quelli tragici, alla luce della Bibbia, per trarne il buono e riscoprire il bello dell’esistenza.



È da quei messaggi che è nato il libro: non un manuale di self-help, ma una «messa tascabile» da portare con sé e in cui trovare conforto e comprensione, nel quale l’autore ha racchiuso una serie di consigli evangelici pratici per superare le difficoltà e ricominciare ad apprezzare il proprio presente, con le sue sfide ma anche con i momenti felici che spesso diamo per scontati.

𝐋’𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞

Nato a Brindisi nel 1979, don Cosimo Schena è sacerdote della diocesi di Brindisi Ostuni, laureato in Filosofia e Psicologia clinica e dinamica. Attualmente specializzando in Psicoterapia breve strategica, il suo impegno si estende oltre i confini ecclesiastici, influenzando positivamente il panorama culturale e spirituale del nostro tempo


Condividilo sui social