La Festa Patronale a San Vito dei Normanni, terza serata, propone nel programma religioso, alle ore 19, in Chiesa Madre, la S. Messa della Vigilia, presieduta da Don Mimmo Macilletti, parroco della Parrocchia Immacolata.
Per quanto riguarda il programma civile:
- Alle ore 20, dopo il grande successo dello scorso anno, anche quest’anno è in programma la tradizionale sfilata dei cavalli, con partenza da Viale Della Pace e arrivo in Piazza Bachelet, qui è prevista la processione dei paggetti e la simbolica consegna del grano ai Santi Patroni presso la Chiesa Madre.
Per la sfilata dei cavalli va sottolineato che:
Per la tutela della salute dei cavalli che sfileranno durante la caratteristica sfilata di questa sera, date le alte temperature climatiche, il percorso è stato notevolmente ridotto e posticipato alle ore 20:00. Seguirà il seguente percorso: Via della Pace, Viale Onu, Via Don Milani, Via San Domenico, Via San Donato, Via Generale Galliano, Via Padre Bronte, Via Bartolo Longo, Via Lucia Iurleo, Piazza Bachelet.
- Alle ore 21:30 in Piazza Leonardo Leo l’attesissima serata “Disco” con i giovani artisti sanvitesi (Alma, Angie G, sonoruggiero, Velia) il tutto organizzato e condotto da Hojay che si alternerà in consolle con Vito B.
Vi ricordiamo che la diretta della serata sarà trasmessa da Radio CBSN in streaming su www.radiocbsn.it e in FM sui 98.100 per tutta la provincia di Brindisi.
Alcune foto della serata di venerdì 12 luglio 2024. Grazie ad Antonio Ancora.