domenica, Settembre 8, 2024
San Michele Salentino

Trasferimento temporaneo degli Uffici ASL: Lavori di adeguamento in via Parini per evitare disagi ai cittadini

Da quando l’Amministrazione comunale ha avuto ufficialmente notizia che gli uffici della ASL di via E. Toti saranno sottoposti a lavori di ristrutturazione, si è subito mossa per evitare disagi ai nostri concittadini individuando dei locali per il trasferimento temporaneo dell’Ufficio Sanitario e del Poliambulatorio.

La struttura di proprietà comunale di via Parini – dopo un sopralluogo congiuto tra i tecnici comunali e quelli della ASL – è sembrata immediatamente la più idonea ma aveva bisogno di lavori di adeguamento.

In questi giorni gli operai della ditta incaricata dal Comune stanno facendo un lavoro eccezionale e, da quello che è stato possibile verificare nel sopralluogo di questa mattina, rispetteranno i tempi di consegna.

Il sindaco Giovanni Allegrini, insieme al RUP arch. Pino Urgese e alla progettista Geom. Valentina Tateo, si è recato in cantiere per rendersi conto se il cronoprogramma dei lavori venisse rispettato.



I lavori di progetto hanno previsto una ridistribuzione degli spazi su una superfice totale di 170 mq, un adeguamento degli impianti e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questi lavori urgenti sono stati necessari per evitare che i nostri concittadini fossero costretti a raggiungere altri comuni limitrofi per le prestazioni previste dagli uffici ASL.

Non appena la direzione della ASL completerà i lavori sulla loro proprietà di via Toti, gli uffici ritorneranno nella storica sede e via Parini potrà essere utilizzata per altri scopi sociali.


Condividilo sui social