Venerdì 5 luglio “Il piccolo Principe” alle 21:15 in Piazza Marconi
Creatura Dance Research, compagnia di ricerca della danza contemporanea sempre attenta alle giovani promesse, anche quest’anno sostiene lo spettacolo di fine anno della scuola Silfide, diretta da Vittoria Prete a San Michele Salentino.
Questa scuola, che opera ormai da 39 anni sul territorio, propone quest’anno lo spettacolo “Il Piccolo Principe: la danza essenziale invisibile agli occhi”. La rappresentazione è liberamente ispirata alla storia dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, con una nuova visione registica del coreografo Nicola Simonetti, fondatore di Creatura Dance Research.
Le coreografie sono a cura di Vittoria Prete, Nicola Simonetti, Luciana Parisi, Mariana Zizzi, Francesco Biasi, Anastasia Castrolla e Beatrice Netti.
Ospiti della serata saranno i ballerini di Creatura Dance Research e il collettivo Soqquadro.
Appuntamento questo venerdì 5 luglio alle ore 21:15 in Piazza Marconi a San Michele Salentino per una serata piena di emozioni.
“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
- A essere contento senza motivo.
- A essere sempre occupato con qualche cosa.
- A pretendere con ogni sua forza quello che desidera. ‘Tutti gli adulti sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano.’ (Antoine de Saint-Exupéry) NON SMETTETE MAI DI SOGNARE”