Creatura Dance Research, compagnia di ricerca della danza contemporanea sempre attenta alle giovani promesse, anche quest’anno sostiene lo spettacolo di fine anno della scuola Silfide, diretta da Vittoria Prete a San Michele Salentino.
Questa scuola, che opera ormai da 39 anni sul territorio, propone quest’anno lo spettacolo “Il Piccolo Principe: la danza essenziale invisibile agli occhi”. La rappresentazione è liberamente ispirata alla storia dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, con una nuova visione registica del coreografo Nicola Simonetti, fondatore di Creatura Dance Research.
Le coreografie sono a cura di Vittoria Prete, Nicola Simonetti, Luciana Parisi, Mariana Zizzi, Francesco Biasi, Anastasia Castrolla e Beatrice Netti.
Ospiti della serata saranno i ballerini di Creatura Dance Research e il collettivo Soqquadro.
Appuntamento questo venerdì 5 luglio alle ore 21:15 in Piazza Marconi a San Michele Salentino per una serata piena di emozioni.
“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
- A essere contento senza motivo.
- A essere sempre occupato con qualche cosa.
- A pretendere con ogni sua forza quello che desidera. ‘Tutti gli adulti sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano.’ (Antoine de Saint-Exupéry) NON SMETTETE MAI DI SOGNARE”