Questa sera, alle ore 20:30 in Piazza Marconi, il Centro Studi Arte e Danza di Chiara Lanzafame, insieme a Filomena Pomes D’Agnano, presidente dell’Associazione “Tutto Quello che Vorrei”, riproporranno lo spettacolo “Il coraggio di cambiare,” già presentato nei mesi scorsi a San Vito dei Normanni. L’evento, di natura benefica, raccoglierà fondi per il progetto “Inside Out.” La serata metterà al centro la danza e la pittura, offrendo un momento di riflessione sulla violenza contro le donne e sull’inclusione dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Uno dei momenti chiave dello spettacolo trae ispirazione da una scena del film “Inside Out,” in cui il personaggio Tristezza chiede a Gioia di accompagnarla nello spazio dei ricordi. Gioia, prendendo la mano di Tristezza, risponde: “Ma certo! Ricorda Tristezza, ovunque vada io, andrai anche tu.” Questa riflessione ha evidenziato come molte persone abbiano paura di essere felici, perché temono l’arrivo della tristezza.
Per questo motivo, l’evento è finalizzato alla realizzazione del “Muro delle Emozioni,” intitolato “Inside Out,” che sarà dipinto alle spalle dei giochi della Villa di San Michele Salentino. Il muro raffigurerà i volti dei personaggi del film, colorati per rappresentare le diverse emozioni.