San Vito dei Normanni: Il Sindaco ribadisce la contrarietà all’ampliamento della discarica Formica Ambiente
In seguito alle recenti notizie di stampa relative all’avvio di un nuovo iter per l’ampliamento della discarica Formica Ambiente, l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni ha riaffermato con decisione la propria contrarietà a tale progetto.
Il 31 luglio scorso, il Sindaco Errico ha partecipato a un importante incontro tenutosi presso la Provincia, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti di altri otto comuni interessati dalla questione. Durante l’incontro, il Sindaco ha ribadito con forza la posizione dell’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, esprimendo il netto rifiuto a qualsiasi proposta di ampliamento della discarica.
Questa posizione di fermezza non rappresenta una novità, ma è in linea con tutti i precedenti deliberati adottati all’unanimità dal Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni. L’Amministrazione Comunale ha sempre mantenuto una posizione chiara e coerente sul tema, impegnandosi a tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini.
Il Sindaco ha inoltre sottolineato che questa posizione sarà mantenuta con determinazione in tutte le future discussioni e tavoli tecnici dove verrà affrontata la questione dell’ampliamento della discarica. La tutela del territorio e della comunità di San Vito dei Normanni rimane una priorità assoluta per l’Amministrazione Comunale, che continuerà a opporsi con tutti i mezzi a sua disposizione a qualsiasi progetto che possa compromettere il benessere dei cittadini e l’integrità dell’ambiente locale.
La vicenda dell’ampliamento della discarica Formica Ambiente continua dunque a essere un tema di grande rilevanza per l’intera area, con un fronte di comuni uniti nella difesa del territorio e nella richiesta di soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.