Nella settimana dal 2 al 9 settembre, nell’ambito territoriale di Brindisi sono stati pubblicati 44 annunci di lavoro, corrispondenti a 67 figure professionali ricercate. Questi dati sono stati inclusi nel report settimanale recentemente pubblicato. Le offerte di lavoro sono consultabili sul sito e sull’app “LavoroxTe Puglia”, dove vengono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego. Le opportunità vengono inoltre condivise tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, che fornisce aggiornamenti costanti sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati sul territorio.
In questa settimana, le maggiori richieste di personale riguardano il settore della ristorazione con 15 posti vacanti, seguito dall’edilizia con 11, vigilanza con 6, metalmeccanico con 5, trasporti, servizi alla persona e logistica con 4 ciascuno. Altri settori con opportunità di lavoro includono il tecnico, la manutenzione, il commercio, il turismo, la sanità, l’impiantistica elettrica, la contabilità e il termoidraulico.
Inoltre, la rete Eures offre numerose opportunità di impiego all’estero, soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione. È sempre aggiornata anche la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, con ulteriori opportunità offerte dai programmi Garanzia Giovani e Neet.
Per qualsiasi richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono contattare gli operatori di Arpal Puglia presso i Centri per l’impiego di Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. Si raccomanda di consultare regolarmente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per restare informati sulle nuove opportunità lavorative.
Contatti:
- Cpi Brindisi: ido.brindisi@regione.puglia.it; Tel: 0831 544700
- Cpi Francavilla Fontana: ido.francavilla@regione.puglia.it; Tel: 0831 544725
- Cpi Ostuni: ido.ostuni@regione.puglia.it; Tel: 0831 544732