Ancora una sconfitta per la CEDAT85-OMEGA S.Vito/Mesagne nel Campionato Nazionale Maschile di Serie B di Pallavolo. Domenica sera nel Pala Macchitella di S.Vito dei Normanni i ragazzi del duo Lo Re-Viva hanno ceduto il passo ai Campani della Annalisa Volley S.Marzano (Sa) con il punteggio di 2-3 (25-18 / 20-25 / 23-25 / 27-25 / 10-15 ). E’ stato un incontro combattutissimo durato oltre 2ore e mezza che ha lasciato senza fiato i numerosissimi tifosi locali che hanno sostenuto instancabilmente i loro beniamini sino all’ultima palla. Eppure sembrava essersi messa bene per i Salentini dopo un primo set accorto e senza sbavature. Poi il ritorno dei Salernitani nel secondo set ha riaperto i giochi grazie anche ai soliti numerosi errori dei locali.
Nel terzo set, vero crocevia dell’incontro vede la Cedat 85 sempre in vantaggio anche di 5 punti. Ma il S. Marzano non si è dato per vinto e trascinato dall’opposto Calabrese (fermato poche volte nel corso del mach) supera sul filo di lana i locali. Locali che scioccati entrano in campo nel IV set con il morale sotto i tacchi andando sotto anche di 6 punti. Poi quanto tutto sembrava perduto in casa brindisina ecco la scintilla. Protagonista della clamorosa rimonta il nuovo entrato Simone Iurlaro anni 19 nativo di Vibo Valentia ma con sangue sanvitese nelle vene che ha messo giù palloni importanti con la complicità di Mastracci e Ristani.
Nel quinto set infine doppio break degli ospiti aiutati anche da alcuni errori millimetrici ad inizio di set dei padroni di casa che ha permesso loro di allungare e chiudere agevolmente l’incontro a proprio favore. Tirando un po’ le somme rispetto alla gara di Bari della scorsa settimana ci e’ parso di aver visto una Cedat/Omega piu’ volitiva e generosa.
Certamente è mancata pure un po’ di fortuna ma riteniamo che questi ragazzi hanno ancora tanta qualità da esprimere in campo. Siamo sicuri che il tempo giocherà’ a loro favore (ricordiamo che stanno insieme da appena 2 mesi) e se tutti faranno quadrato i risultati non tarderanno ad arrivare. Prossimo appuntamento sabato 26 Ottobre ancora una volta a Bari in casa della Autocenter Colella Bari che occupa l’ultimo posto in Classifica Generale, dove si spera che Ristani & Co. possano trovare un riscatto immediato.