Sgura (FIG): ottima risposta dei sanvitesi alla raccolta firme per i corsi di primo soccorso nelle scuole
Nelle giornate di sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre, il gruppo di Forza Italia Giovani di San Vito dei Normanni, in concomitanza con le giornate del tesseramento, ha raccolte le firme per l’introduzione dei corsi di primo soccorso nelle scuole di primo e secondo grado. Questa iniziativa lanciata dal gruppo giovani di Forza Italia Giovani lo scorso 3 ottobre in una conferenza stampa in Regione, è conseguente alla proposta di legge dell’ On. Stefano Begnini (coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani).
Con questa proposta di legge si vogliono fornire alle ragazze e ai ragazzi strumenti e conoscenze che permettano loro di poter prestare aiuto a chi presenta situazioni di pericolo, assicurando una migliore salvaguardia della vita umana e contribuendo a formare cittadini migliori sulla base dei valori di solidarietà e di responsabilità verso l’altro, indispensabili nella moderna società civile.
Ogni anno, in Italia, le morti per arresto cardiaco o a seguito di un trauma inatteso che si verificano negli ambienti di vita e di lavoro raggiungono cifre enormi, così come le invalidità gravi permanenti determinate dagli stessi motivi. Un’alta percentuale delle morti da trauma è dovuta a incidente stradale e riguarda, in particolare, la fascia di età più giovane, compresa tra i venti e i trenta anni.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi della risposta che abbiamo ricevuto dai nostri cittadini. Le firme raccolte dimostrano l’ottimo lavoro che il partito sta svolgendo a livello nazionale”.
Comunicato stampa