0-4 e quarta vittoria consecutiva per l’U.S. San Vito. La dichiarazione di mister Frusi.
I biancoverdi, con al seguito un nutrito gruppo di tifosi, si aggiudicano il derby con la Cedas Avio Brindisi con un altro poker di reti (0-4) e conquistano la quarta vittoria consecutiva. Partita a senso unico con il San Vito che mette al sicuro il risultato già all’inizio del primo tempo: 2′ lancio di Di Santantonio per D’Erriquez che si ritrova solo davanti al portiere e non sbaglia. Al 10’ arriva il raddoppio. Sempre Di Santantonio riceve un pallone al limite dell’area e non ci pensa due volte: effettua un tiro che si insacca alla spalle di Toscano. Fino al riposo da segnalare qualche occasione ancora per gli ospiti, in verità un po’ imprecisi. Nel recupero uno sbandamento imperdonabile della difesa biancoverde regala ai padroni di casa una clamorosa occasione da rete incredibilmente fallita e che avrebbe potuto riaprire la partita. Pura accademia nella ripresa. L U.S. San Vito domina incontrastato. Al 75’ gli ospiti portano a tre le marcature con D’Erriquez. L’azione si sviluppa sulla destra con Di Dio che si invola verso il portiere, mette al centro la palla e l’ala sanvitese sigla la sua doppietta personale. All’88’ arriva la quarta rete su rigore con Di Santantonio che si conquista e realizza un penalty giustamente concesso dall’ottimo arbitro Martino. Da segnalare anche tre legni colpiti dai biancoverdi!!! (Le azioni sono visibili su Youtube) Adesso, e per qualche ora, i ragazzi di Frusi sono in testa alla classifica, in attesa delle gare pomeridiane.
Di seguito la dichiarazione di mister Frusi sulla partita: “Era importante non prendere sottogamba la gara. Sapevamo di affrontare una squadra che, in casa, farà il suo fortino per ottenere i punti salvezza. Siamo stati bravi a partire forte e a sbloccare subito la partita. Così facendo abbiamo messo le cose in chiaro già 45 minuti iniziali. Abbiamo regalato qualcosina nel recupero del primo tempo e all’inizio del secondo. Il terzo gol ha chiuso definitivamente i giochi. Era importante fare risultato pieno. Abbiamo assoluto bisogno di continuità, dimostrando di essere una squadra che merita il prestigioso posto che occupa in classifica. Poteva essere una gara insidiosa anche per via dell’orario anomalo: ma i ragazzi sono stati bravi e disciplinati. E poi un po’ di fortuna non fa mai male! Mi riferisco a quella disattenzione, alla fine del recupero del primo tempo, che poteva costarci cara e riaprire una partita già vinta. Su palla inattiva non bisogna mai dare le spalle al giocatore calciante. Valga da lezione per tutti i miei ragazzi! Infine ringrazio i tanti tifosi che ci hanno seguito e sostenuto anche nella trasferta di oggi.”
Fin qui la dichiarazione di mister Frusi. Di seguito tabellini, risultati e classifica.
Il tabellino
Cedas Brindisi: Toscano, Abatelillo, Lore, Mevoli, Stabile, Merito, Vergallo, Rizzato, Morelli, Martella, Bagnuli.
US San Vito: Turco, Camposeo (Di Dio), D’Ignazio, Fina, Camisa, Montanaro (Nigro), D’Erriquez (Semeraro), Quaranta, Vecchio (Fiorini), Di Santantonio, Morelli (Minelli).
Arbitro: Pio Raeli Martino della sezione di Casarano
Reti: 2’ D’erriquez (SV), 10’ Di Santantonio (SV), 75’ D’Erriquez, 88’ rig. Di Santantonio