San Vito dei Normanni: Sequestrati gasolio illecito e munizioni in un’operazione dei Carabinieri
Nella mattinata di ieri, 19 novembre, i Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un’importante perquisizione domiciliare, nell’ambito di un’operazione volta al contrasto della criminalità diffusa.
Il sequestro
Durante il controllo, un 58enne del posto è stato trovato in possesso di un proiettile calibro 7,65. Inoltre, all’interno del box di pertinenza dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto 431 kg di gasolio per autotrazione. Il carburante era contenuto in taniche e bottiglie di plastica non conformi alla normativa sulla sicurezza, rappresentando un pericolo per la pubblica incolumità.
Oltre alla pericolosità del materiale, il gasolio risultava sottratto al pagamento delle accise sui prodotti energetici. Tutti i beni sono stati sequestrati, e l’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di materiale pericoloso e per violazione delle norme fiscali.
La lotta alla criminalità
L’operazione rientra nelle attività di controllo e prevenzione messe in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi per contrastare la criminalità diffusa su tutto il territorio.
Si ricorda che, ai sensi del principio di presunzione di innocenza, l’indagato non è da considerarsi colpevole fino a sentenza definitiva.