U.S. San Vito – Noicattaro 4-0
Spettacolo avevamo scritto e spettacolo è stato!
Una vittoria convincente per l’US San Vito, contro un avversario molto quotato e ancora candidato per il vertice della classifica. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che, passati in vantaggio al 10’ con Camposeo, non hanno corso alcun pericolo grazie ad una difesa ordinata e attenta. Capitan D’Ignazio e compagni sono stati davvero insuperabili. In pochi minuti, all’inizio del secondo tempo, tre reti di ottima fattura hanno determinato il punteggio finale. In particolare il gol di Di Santantonio è stata da antologia. Raccolto il pallone poco oltre il centrocampo, il fantasista biancoverde ha effettuato un pallonetto imprendibile per il portiere avversario: applausi scroscianti. Lo stesso Di Santantonio, e qualche minuto dopo Camposeo, mettono a segno la rispettiva doppietta personale, nel tripudio dei tifosi di casa. Poco da dire della parte finale del secondo tempo. Malgrado la girandola delle sostituzioni, i ragazzi di Frusi sfiorano più volte la quinta rete. Obiettivamente sarebbe stato un passivo troppo pesante per i baresi che, soprattutto nel primo tempo, si sono dimostrati coriacei e ben schierati in campo.
Camposeo, protagonista e autore di una doppietta. Lo abbiamo intervistato a fine partita.
Difensore e con il vizio del gol. Complimenti!
Grazie! Davanti avevamo una squadra ben organizzata. Li abbiamo controllati nella prima frazione di gioco e siamo stati bravi a ripartire. Fondamentale aver segnato subito. Da un calcio di punizione, Di Santantonio ha messo in area un bel pallone come è solito fare e sono riuscito ad anticipare di testa il difensore avversario, sbloccando il risultato.
E il secondo gol?
Fabio aveva già messo la partita in cassaforte e quindi loro sono stati costretti a sbilanciarsi. Da una delle tante ripartenza, è scaturito il mio secondo gol. D’Erriquez si è trovato solo davanti al portiere, ha calciato e, sulla respinta, ho tirato di sinistro e la palla è entrata in rete.
Dopo Statte e Latiano, ora la vittoria è giunta contro una diretta concorrente…
Sì, il Noicattaro è una compagine molto organizzata e anche oggi ha espresso un bel gioco. Noi però ci stiamo allenando bene e la società ci sta dando tutti i mezzi per dare il meglio: il mister, tutto lo staff e un gruppo ben amalgamato. Puntiamo a una bella stagione. Dobbiamo però restare umili, affrontando ogni partita con la stessa determinazione e concentrazione vista in questo inizio di torneo.
Dalla voce ti sento pieno di entusiasmo.
Sì, sono contento, innanzitutto, per i sanvitesi. Stiamo portando a casa dei bei risultati e i tifosi meritano il meglio! I successi non sono frutto del caso ma solo di un lavoro continuo ed efficace. Uscire dal campo zuppi di sudore dimostrando così ai tifosi l’attaccamento alla maglia è per noi motivo di orgoglio. I sanvitesi meritano tutto questo! Speriamo di continuare così!
Caro Mimmo, non possiamo che ringraziarti augurando che tu possa continuare a dare il massimo per le migliori fortune dei biancoverdi.
Il tabellino
US San Vito: Turco, Camposeo (Maggi), D’Ignazio, Fina (Minelli), Camisa, Montanaro, D’Erriquez (Conserva), Quaranta, Vecchio, Di Santantonio (Fiorini), Morelli (Semeraro)
Noicattaro: Colagrande, Cfarku, Ferro, De Florio, Giliberti, Vernice, Lieggi, Tersini, Ferro, Tuttisanti, Evangelista.
Reti: 10’ Camposeo, 57’ e 74’ Di Santantonio, 77’ Camposeo
Di seguito risultati e classifica.