sabato, Dicembre 21, 2024
Dalla Provincia

Amara sconfitta per la Cedat85/Omega volley

Amara e bruciante sconfitta ieri sera nel Pala Macchitella di San Vito del Normanni per i Mesagnesi della Cedat85/Omega Volley piegata dal Pag Volley Taviano per 2-3 (22-25 / 20-25 / 25-20 / 25-19 / 19-21) dopo 2 ore e 47 minuti di grande battaglia.

Hanno trionfato i salentini leccesi e’ vero ma tanti sono i rimpianti in casa Cedat per i troppi match-ball sprecati e non aver saputo capitalizzare nel V e decisivo parziale vantaggi cospicui che avevano meritatamente accumulato.8-3 13-9 14-12.Dicevamo di un incontro avvincente e drammatico che ha tenuto incollati sugli spalti  i tanti commoventi sostenitori accorsi anche questa sera. Dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime della violenza alle donne di cui la FIPAV ricorda il feroce omicidio dell’Arbitro Nazionale Federica De Luca e del piccolo Andrea, è iniziata la contesa con il Taviano che nei primi 2 set ha fatto la voce grossa al servizio ed a muro e malgrado Ristani e Compagni davano l’impressione di  stare meglio in campo rispetto ad altre volte.



Sembrava che a questo punto tutto finito per i mesagnesi sullo 0-2 anche perché gli ospiti ormai in controllo del match sfoderavano  una grande e granitica solidità in tutti i fondamentali. Parte il III° set con la novità in regia. Fuori Francesco Giannini che non stava facendo per niente male e dentro Davide Fiandaca 18 anni il 29 Dicembre. Il  “Piccolo Siciliano” buttato nella mischia non si è fatto pregare per nulla a prendere in mano le redini del gioco e con l’incoscienza della gioventù ha rivoltato come un calzino l’inerzia dell’incontro con giocate altamente spettacolari a volte anche rischiose che hanno avuto l’effetto di portare scompiglio negli ospiti che hanno cominciato a non capirci più nulla.

Le bocche di fuoco Ristani, Buccoliero e Mastracci sono praticamente resuscitate  buttando nel campo avversario valanghe di palloni .Se poi ci mettiamo il lavoro a muro in attacco ed in battuta dei centrali Pizzichini e Papa ecco che si arriva al V° e decisivo set con vantaggi importanti. Ma si vede che la fortuna non vede di buon occhio questa stagione i ragazzi del duo Lo Re-Viva e qualche nastro contrario sulle battute leccesi e qualche errore di stanchezza alla fine ha premiato il Taviano che porta a casa 2 punti importanti per la rincorsa alle prime posizioni. Ottimi anche i 2 liberi Guadagnini a Alabrese che si sono alternati per tutta la durata dell’incontro. Prossimo appuntamento sabato 7 Dicembre a Molfetta contro la INDACO MOLFETTA .Trasferta ostica e altrettanto importante, ma se Ristani & Company ripeteranno la prestazione di questa sera pensiamo che nulla sia ancora perduto.


Condividilo sui social