G.C. Taranto – US San Vito 4-2. Bisogna saper vincere.
Nella trasferta di Talsano contro la G.C. Taranto il San Vito manca una vittoria che era largamente alla sua portata. Tante attenuanti per D’Ignazio e compagni. Infatti i biancoverdi partono con 4 assenze importanti: Di Santantonio e Camisa (squalificati), Fina e Camposeo (infortunati). Dopo pochi minuti si fa male D’Erriquez. Al 20′ Semeraro sigla il vantaggio ospite sfruttando al meglio una respinta del portiere avversario. Sembrerebbe tutto in discesa ma ancora una volta la sfortuna ci mette lo zampino. Siamo nel recupero del primo tempo, si fa male Di Dio e mentre sono in corso le procedure per la sua sostituzione, in inferiorità numerica, i biancoverdi si fanno trovare scoperti nell’area piccola e subiscono il gol del pareggio ad opera di Villani.
Nel secondo tempo i ragazzi di Frusi partono benissimo e, dopo aver costruito un paio di buone occasioni, si vedono assegnare un rigore ineccepibile dal sig. Magnifico della sezione di Bari.
Ma la dea bendata, ancora una volta, non li accompagna. Morelli tira fortissimo alla destra del portiere e colpisce in pieno il palo. Il pallone è così forte che arriva a centrocampo innescando un contropiede tarantino che si concretizza con il gol del 2-1 di Galatola: veramente incredibile! Dal possibile vantaggio al gol subito in meno di 20 secondi. Mazzata tremenda per gli 11 di mister Frusi che perdono di lucidità e concentrazione, subendo in cinque minuti altri due reti (doppietta di Bello). Nell’ultima parte del secondo tempo il San Vito reagisce con generosità riuscendo ad accorciare le distanze con il subentrato Colucci ma non può, malgrado qualche buona opportunità, concretizzarsi la rimonta. Al 93’ la ciliegina sulla torta (si fa per dire): viene espulso Morelli. Ecco il motivo del nostro titolo. In queste partite largamente alla portata dei biancoverdi bisogna saper vincere: questa volta non è stato così!
Il tabellino
G.C. Taranto: Gallitelli, Pompamea, Russo, Galatola, Raffo, Franco, Millardi, Susco, Bello, Villani, De Bartolomeo.
US San Vito: Turco, Di Dio (Maggi), D’Ignazio, Minelli, Vecchio, Montanaro, D’Erriquez (Conserva), Quaranta, Fiorini (Colucci), Morelli, Semeraro (Nigro).
Reti: 20’ Semeraro (SV), 47’ pt Villani (GC), 51’ Galatola (GC), 58’ e 61’ Bello (GC), 70’ Colucci (SV)