Site icon Esse Notizie

Il ritorno di Davide Minelli: “Pronto a dare il massimo per la squadra”

Si accendono i riflettori sulla 10° di campionato che vede i ragazzi di mister Frusi impegnati a Talsano contro la G.C. Taranto. Dopo due pareggi consecutivi è necessario tornare a vincere. Non agevolano le aspirazioni di D’Ignazio e compagni le assenze sicure di Camisa e Di Santantonio (appiedati per un turno dal giudice sportivo). Per sondare gli umori in casa sanvitese, abbiamo sentito Davide Minelli. Il centrocampista biancoverde ha finalmente ritrovato la condizione fisica ottimale dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio. Domenica scorsa, nella partita contro il Noci, ha giocato per la prima volta dall’inizio alla fine, dimostrando di essere tornato ai livelli di prima.

Davide, che sensazioni hai provato nel giocare tutti i minuti contro il Noci?

Sono molto contento. Ci sono voluti molti mesi di duro lavoro, ma ora mi sento pronto a dare il massimo per la squadra. Avevo fatto una partita da titolare contro lo Statte ma poi sono stato sostituito. Domenica finalmente tutta la gara!

Ormai sei al 100%?

Ci siamo quasi: sono sulla buona strada. Mi sento sempre meglio e le sensazioni sono le stesse di prima dell’infortunio. Sto tornando…

Domenica hai occupato la parte nevralgica del centrocampo. È lì che ti esprimi al meglio?

Non ho preferenze, mi piace giocare sia da mezz’ala che da mediano. Con una posizione più arretrata ho la possibilità di andare a prendere più palloni, ricevere palla dai difensori per poi impostare il gioco. Giocando da mezz’ala ho invece più occasioni di inserimenti in avanti. Ad ogni modo è il mister che decide: cercherò di dare sempre il massimo. 

Col Noci, pur giocando arretrato, hai sfiorato il gol…ricordo bene?

Sì, di testa ma l’ho angolata un po’ troppo…peccato!. Fabio mi ha fatto un bel cross e la partita era ancora inchiodata sullo 0-0…

Poi in dieci siete riusciti a sbloccarla ma nel finale è arrivato il pareggio dei baresi.

Peccato per il risultato finale, ma le sensazioni avute durante la gara sono state positive. Nonostante la difficoltà dell’uomo in meno, abbiamo lottato, segnato e dimostrato di essere un gruppo solido e combattivo.

Ora c’è un calendario impegnativo: G.C. Taranto, S.T. Fasano, Ostuni e Rutiglianese. 

Sarà un mese difficile, ma siamo pronti ad affrontare tutte le sfide con determinazione. Sono questi i momenti più belli per un calciatore. In queste partite che contano un po’ più delle altre, possiamo metterci alla prova e capire fin dove possiamo arrivare.

Per quanto dimostrato finora, secondo te, quale può essere l’approdo finale di questo San Vito targato Frusi?

Abbiamo un bel gruppo coeso e con tanta qualità. Non voglio azzardare pronostici però se riusciamo a mantenere questa costanza, lavorando bene in settimana, possiamo toglierci tante soddisfazioni e far divertire il pubblico.

In chiusura, un saluto per i tifosi?

Certamente! Vedere tanti ragazzi seguirci, anche in trasferte lontane, ci dà una carica incredibile. Li ringrazio e cercheremo di ripagare la loro fiducia con grandi prestazioni.

Grazie Davide, anche per l’attaccamento ai colori biancoverdi. 

E veniamo alle altre. Riposano Ceglie M.(18 p.ti) e Rutiglianese (14 p.ti) rispettivamente al secondo e al quinto posto in graduatoria. Ne consegue che non ci sono confronti diretti ai vertici della classifica. La partita più interessante vede impegnato l’Ostuni (22 p.ti) capofila contro un Mottola (4 p.ti) che, se non fosse per gli otto punti di penalizzazione, sarebbe settimo. La squadra della città bianca dovrà fare a meno di Simone Bari, uno dei suoi giocatori più in forma. Ma la rosa a disposizione di mister Bruni garantisce una adeguata sostituzione. Favorito l’S.T. Fasano (15 p.ti) nella gara interna col Castellana (5 p.ti). I baresi appaiono in ripresa dopo aver conquistato, domenica scorsa, il primo successo. Nell’anticipo mattutino delle 11, il Noicattaro (13 p.ti) rende visita alla Cedas Brindisi (2 p.ti), ancora a secco di vittorie. A centro classifica, interessanti ed incertissime le sfide tra Noci (8 p.ti) – Laterza (6 p.ti) e Palagianello (6 p.ti) – Latiano (8 p.ti): due triple obbligatorie. Tornando all’US San Vito, ricordiamo che la partita di Talsano avrà inizio alle ore 15 e che domenica è sempre domenica.  


Condividilo sui social
Exit mobile version