Infermeria piena in casa biancoverde
La sfortuna continua a perseguitare i ragazzi di Frusi. Ai tanti infortuni patiti nelle precedenti partite, nel corso della gara contro l’S.T. Fasano si sono aggiunti quelli di Vecchio (campionato finito!) e Quaranta (danno da valutare). In particolare, dall’infortunio di Vecchio è scaturito il vantaggio degli ospiti. Il successivo inconveniente fisico occorso a Quaranta e l’espulsione di Camisa hanno reso impossibile una rimonta che pur poteva concretizzarsi. In un contesto così precario, condito da tanta sfortuna, i biancoverdi non potevano fare di più: hanno dato proprio tutto! Alla luce dell’”emergenza infermeria”, la Società ha rimpinguato la rosa con tre acquisti: Sacco, Zaccaria e Merico (per quest’ultimo un gradito ritorno). I tre “nuovi”, costretti a scendere subito in campo, hanno fornito una prestazione positiva.
Ora tutto è più complicato ma certamente non compromesso. L’US San Vito è in piena zona play-off e ci sono la volontà e i mezzi per rimanerci fino alla fine.
Un breve accenno sulla giornata appena disputata.
Rallenta la corsa Promozione dell’Ostuni, fermato sul 2-2 a Castellana. In realtà i gialloblu evitano solo al 95’ la prima sconfitta stagionale. Il Ceglie M. si aggiudica il derby a Latiano (1-2) e porta a 5 punti il distacco dalla capolista. Il Noicattaro passeggia sul Palagianello (4-0) e fa un bel balzo in classifica nonostante la partita in meno. Pareggio esterno della Rutiglianese a Mottola. I baresi, in vantaggio nel primo tempo, si fanno recuperare nella ripresa. Buon momento per la G.C. Taranto che, dopo i tre punti interni col San Vito, conquista il secondo successo consecutivo a Laterza. Riposavano Noci e Cedas Brindisi.
Domenica prossima i biancoverdi sono attesi ad una prova importante nel derby della Città Bianca. I confronti tra San Vito e Ostuni sono sempre stati eventi di primo piano nel panorama calcistico brindisino. Ne riparleremo nella consueta rubrica domenicale.