domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

Non c’è Natale senza “Raggio di Sole”

Venerdì 13 dicembre alle ore 17,30, presso la centralissima Casa Carbotti, in corso Leonardo Leo si inaugura la Mostra dei Manufatti e dei Presepi realizzati con pazienza e devozione dai ragazzi del Centro Diurno Raggio di Sole di San Vito dei Normanni.

È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese. Giunta oramai alla 42esima edizione la Mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero.

Quest’anno, sono tantissime le novità.



A partire dal progetto Kuramipersempre, curato dalla dott.ssa Paola Baldassarre.

L’amore per la moda dell’usato, la cura e l’attenzione verso la disabilità, la convinta adesione ai fondamenti dell’economia circolare, hanno rappresentato i punti di partenza per avviare un’attività di e-commerce di abiti usati, rivisitati e personalizzati dai ragazzi del Centro. Durante la Mostra verranno esposti alcuni di questi capi.

Quest’anno ci si è avvalsi anche della preziosa collaborazione di Filomena Pomes, artista e pittrice locale che si è messa a completa disposizione per creare bellissime e coloratissime tele che saranno esposte durante tutta la mostra.

Un’altra novità sarà il Calendario 2025 targato Raggio di Sole. Il messaggio che si è voluto lanciare con lo stesso è quello dell’importanza dello sport anche nell’ambito della disabilità. Grazie alle tante Associazioni sportive locali è stata possibile la sua realizzazione.

Ogni manufatto, presepe realizzato rappresenta un pezzo unico e speciale perché creato completamente a mano dai ragazzi e dagli operatori.

Sarà possibile visitare la mostra ogni giorno dal 14 al 23 dicembre, la mattina dalle 9,30 alle 12,30 il pomeriggio dalle 17,30 alle 20,00, sabato e domenica inclusi.

I ragazzi e gli operatori vi aspettano numerosi!

Comunicato stampa


Condividilo sui social