Non c’è Natale senza “Raggio di Sole”
Venerdì 13 dicembre alle ore 17,30, presso la centralissima Casa Carbotti, in corso Leonardo Leo si inaugura la Mostra dei Manufatti e dei Presepi realizzati con pazienza e devozione dai ragazzi del Centro Diurno Raggio di Sole di San Vito dei Normanni.
È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese. Giunta oramai alla 42esima edizione la Mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero.
Quest’anno, sono tantissime le novità.
A partire dal progetto Kuramipersempre, curato dalla dott.ssa Paola Baldassarre.
L’amore per la moda dell’usato, la cura e l’attenzione verso la disabilità, la convinta adesione ai fondamenti dell’economia circolare, hanno rappresentato i punti di partenza per avviare un’attività di e-commerce di abiti usati, rivisitati e personalizzati dai ragazzi del Centro. Durante la Mostra verranno esposti alcuni di questi capi.
Quest’anno ci si è avvalsi anche della preziosa collaborazione di Filomena Pomes, artista e pittrice locale che si è messa a completa disposizione per creare bellissime e coloratissime tele che saranno esposte durante tutta la mostra.
Un’altra novità sarà il Calendario 2025 targato Raggio di Sole. Il messaggio che si è voluto lanciare con lo stesso è quello dell’importanza dello sport anche nell’ambito della disabilità. Grazie alle tante Associazioni sportive locali è stata possibile la sua realizzazione.
Ogni manufatto, presepe realizzato rappresenta un pezzo unico e speciale perché creato completamente a mano dai ragazzi e dagli operatori.
Sarà possibile visitare la mostra ogni giorno dal 14 al 23 dicembre, la mattina dalle 9,30 alle 12,30 il pomeriggio dalle 17,30 alle 20,00, sabato e domenica inclusi.
I ragazzi e gli operatori vi aspettano numerosi!
Comunicato stampa