Ostuni – US San Vito: ore 16
La dodicesima di andata del campionato di Prima Categoria (girone B) vede ancora una volta protagonisti i biancoverdi. Infatti la partita di cartello della giornata sarà il posticipo delle ore 16 tra Ostuni (26 p.ti) e US San Vito (15 p.ti). Mister Frusi, in piena emergenza di uomini e risultati, richiama tutti alla massima concentrazione. Nel pre partita ha dichiarato: “In settimana abbiamo lavorato con la consapevolezza di affrontare la prima della classe. Nonostante le cattive notizie dall’infermieristica (Vecchio e D’Erriquez stagione finita), sarà una battaglia. Chi verrà chiamato in causa onorerà la maglia e lotterà per portare a casa l’obiettivo. Veniamo da un periodo non brillantissimo e domani è la giornata giusta per riprendere la nostra corsa. Abbiamo rispetto per la capolista ma tanta determinazione e nessun timore!”
Queste le parole dell’allenatore biancoverde. Nelle altre partite di giornata spicca Ceglie M. (21 p.ti) – Noicattaro (16 pti). Favoriti i padroni di casa ma i baresi hanno le potenzialità per mettere in difficoltà di brindisini.
Impegno abbordabile per l’S.T. Fasano (21 p.ti) che ospita il Laterza (7 p.ti). Più incerto l’esito di Rutiglianese (15 p.ti) – Castellana (6 p.ti), con i viaggianti reduci dal bel pareggio contro la capolista. Si prospetta una beIla sfida quella tra Noci e Latiano, entrambe appaiate a 9 punti. Il fattore casa potrebbe essere determinante ma non si escludono sorprese. Chiude la scaletta Palagianello (7 p.ti) – Cedas Brindisi (5 p.ti). Riposano G.C. Taranto e Mottola.
Anche in quest’ultimo appuntamento dell’anno, in pieno clima natalizio, ricorda: domenica è sempre domenica!