Lunedì 16 dicembre, alle ore 18.00, nella Pinacoteca Biblioteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino, si svolgerà la presentazione del libro scritto dal dott. Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. Un’opera autobiografica intitolata “La giusta direzione. Storia di un magistrato. Dal terrorismo a Tangentopoli, dal contrasto alla Sacra Corona Unita alla lotta contro la violenza di genere”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Allegrini, dialogheranno con l’autore sui temi trattati nell’opera gli assessori Michele Salonna e Tiziana Barletta.
De Donno ripercorrerà la propria carriera di magistrato, in parallelo con gli episodi salienti della storia del nostro Paese, che lo hanno visto anche protagonista di vicende celebri, tra cui il caso Sindona. Un’esistenza votata al servizio, che lo ha visto in prima fila nella lotta per la diffusione della “cultura della legalità, dell’antimafia, del rispetto degli altri, incentrata sui valori della cittadinanza attiva e responsabile, una battaglia che va raccontata e in cui devono essere coinvolti soprattutto i giovani, interlocutori privilegiati di questo libro”.
L’evento, moderato dal giornalista Cosimo Saracino, è aperto alla cittadinanza e rientra nelle iniziative previste nel cartellone natalizio di San Michele Salentino.