San Vito – Fasano (domenica ore 15). Parla il presidente: “Vicini alla squadra”.
Evento più unico che raro, presidente Trizza: una sua intervista!
È vero. Nel calcio (e nello sport) i veri protagonisti sono gli atleti e poi i tecnici. Quando presidenti e dirigenti fanno i primattori provocano, molto spesso, inconvenienti, incomprensioni e anche danni.
Quindi?
Meglio operare con riservatezza, affidabilità e concretezza. Io la penso così.
Ma stavolta lei interviene…
Il momento suggerisce di farlo. Dopo un inizio travolgente, il rallentamento è evidente. Dalle ultime tre prestazioni, però, pur tra mille difficoltà (inferiorità numerica, infortuni, squalifiche, rigore subito al 90°, rigore sbagliato) potevamo uscire con tanti punti in più, almeno cinque!
E invece?
Purtroppo gli ultimi risultati ci hanno penalizzato ben oltre i nostri errori e non ci consentono, per ora, di essere vicinissimi alla testa della classifica così come avremmo meritato.
Comunque, nelle ultime tre gare, la miseria di due punti.
Voglio ringraziare il tecnico Frusi e il suo staff che stanno facendo un grande lavoro. Giusto il pareggio di Ceglie. Contro il Noci e a Talsano, pur con tante assenze (fino a sei!), i ragazzi avrebbero meritato di vincere. Siamo, ad ogni modo, in piena zona play-off.
Ora siamo ad un punto di svolta per il campionato dei biancoverdi?
Sì. Proprio per questo ho avvertito la necessità di mostrare a mister Frusi e a tutti i ragazzi della rosa la mia vicinanza e il mio incoraggiamento. Certamente qualcosa possiamo e dobbiamo migliorare. Alcuni atteggiamenti in campo vanno evitati per non danneggiare la squadra. Dal canto nostro, abbiamo fatto, negli ultimi giorni, un ulteriore sforzo per rafforzare il parco giocatori.
A partire da questa domenica contro il Fasano, ci attendono altre gare importantissime.
Certamente. Fino al termine del girone di andata, affronteremo tante pretendenti alla Promozione. Sono certo che daremo il massimo.
Presidente, un suo auspicio finale.
Vorrei che i sanvitesi che ci seguono fossero sempre più numerosi: l’US San Vito lo merita per la sua storia e il tanto impegno profuso, soprattutto negli ultimi anni. Inoltre, mi piacerebbe se, insieme agli ultras, tutti i tifosi fossero partecipi dell’incitamento verso i nostri ragazzi. Incoraggiare e tifare a favore dei propri colori significa essere davvero il dodicesimo uomo in campo. Prendere di mira avversari e arbitri, oltre a non essere sportivo, non ha mai fatto vincere un campionato!
Grazie presidente per questa intervista! Arriverà sicuramente a tutta la squadra e allo staff il suo calore e il suo sostegno.
La stessa vicinanza che il presidente ha espresso in prima persona e in maniera così chiara, dovrebbero sentirla tutti i tifosi biancoverdi ed esprimerla riempiendo con entusiasmo l’E.M. Citiolo. La partita di domenica (ore 15) che vedrà di fronte US San Vito (pt. 15) e S.T. Fasano (pt. 18), oltre ad essere il match più importante della giornata date la posizioni ai vertici della classifica, è l’occasione per sostenere e incoraggiare tutto l’ambiente biancoverde. Più che mai c’è bisogno del dodicesimo giocatore in campo!
Brevemente le altre partite. Sarebbe stato di alta classifica, senza la nota penalizzazione, anche il confronto tra il Mottola (pt. 4) e la Rutiglianese (pt. 14): i tarantini daranno tutto per tornare in auge. In ripresa il Castellana (pt. 5), ma, pur in terra barese, non sarà semplice fare risultato contro la corazzata Ostuni (pt. 25). Molto interessante il derby brindisino tra Latiano (pt. 9) e Ceglie (pt. 18). I padroni di casa sono in forte ripresa ma i messapici non possono concedersi pause. Favorito il Noicattaro (pt. 13) in casa contro un Palagianello (pt. 7) ancora “a zero” in trasferta. Nel derby tarantino Laterza ( pt. 7) – G.C.Taranto (pt. 9) ogni risultato è possibile.
In conclusione vi ribadiamo l’appuntamento festivo all’E.M. Citiolo delle ore 15: domenica è sempre domenica.
L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro l’S.T. Fasano (domenica ore 15) sono disponibili presso:
- Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
- Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
- Infissi Ferrara (zona industriale)
- Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
- Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
- Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
- Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)