mercoledì, Gennaio 1, 2025
San Vito dei Normanni

Si torna il 5 gennaio con San Vito – Rutiglianese (ore 15)

Approfittiamo di questa domenica di sosta per riepilogare quanto accaduto nello scorso turno del campionato di Prima Categoria pugliese (girone B). 



La capolista Ostuni (29 p.ti), a stento e con tanta fortuna, si aggiudica il derby col San Vito. In sede di cronaca abbiamo definito bugiardo il risultato (4-1) con cui i gialloblu hanno avuto la meglio. Non possiamo che ribadire il concetto: con sei infortunati (di cui 4 lungo degenti, campionato finito), in inferiorità numerica i ragazzi di Frusi hanno dato filo da torcere alla squadra della Città Bianca fino al termine dei 90’ regolamentari. Ciò non toglie che l’US San Vito sta attraversando un momento difficile e sfortunato che lo vede momentaneamente fuori dalla zona play-off. 

E ora le altre partite.

L’S.T. Fasano (24 p.ti), con il minimo sforzo (1-0), conquista i tre punti nello scontro casalingo col Laterza (7 p.ti), e resta in scia dell’Ostuni. I fasanesi superano in classifica il Ceglie M. (22 p.ti), quest’ultimo fermato in casa sull’1-1 dal Noicattaro (17 p.ti).  Bel pari (2-2) tra Noci e Latiano, entrambe a 10 punti. In chiave salvezza, preziosa vittoria esterna della Cedas Brindisi a Palagianello (1-2). I brindisini, ora a 8 punti, superano in classifica gli jonici fermi a 7. 

La Rutiglianese (18 punti) si aggiudica il derby interno col Castellana (6 p.ti) con un sonoro 4-1. E saranno proprio i baresi, in piena zona play-off, i prossimi avversari dei biancoverdi domenica 5 gennaio (ore 15).

Mister Frusi, con tutta la squadra, stanno lavorando sodo con l’obiettivo di ritornare a vincere già dalla gara con la Rutiglianese. Si rientrarebbe, così, nelle parti alte della classifica. Purtroppo gravi infortuni hanno condizionato il mese di dicembre, condito anche da qualche episodio sfortunato. Nonostante le difficoltà, la squadra ha sempre lottato con il cuore, dimostrando grande attaccamento alla maglia. Si deve sperare!

L’Unione Sportiva San Vito, a nome di tutta la società, augura a tutti un felice anno nuovo, ricco di salute, serenità e successi. Forza San Vito!

L’US San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro la Rutiglianese (domenica 5 gennaio ore 15)  sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social