mercoledì, Febbraio 5, 2025
San Vito dei Normanni

1a di ritorno: riposa l’US San Vito

Siamo al giro di boa e la classifica vede la capolista Ostuni ben salda in testa con 5 punti di vantaggio sul Ceglie M. Come previsto, il derby di Latiano con la squadra della Città Bianca ha riservato una sorpresa: un pareggio a reti bianche (con due rigori falliti per gli ospiti). Un punto molto prezioso per i locali. Il Noicattaro si aggiudica lo scontro play-off con l’S.T. Fasano. In casa, i baresi riescono nella rimonta al fotofinish (2-1). Continua la risalita del Mottola che, con il minimo risultato (0-1), conquista i tre punti a Laterza. Pokerissimo (0-5) del Noci a Palagianello mentre la Cedas Brindisi non va oltre il pareggio (1-1) nella partita casalinga contro la G.C. Taranto.



In casa biancoverde, i ragazzi di Frusi tornano finalmente al successo. Un 4-0 netto e convincente contro il Castellana. Tre punti fondamentali per ridare morale e fiducia a tutto il gruppo. L’auspicio per tutti è lasciarci alle spalle l’ultimo periodo non proprio esaltante e iniziare, così, la rincorsa ai play-off in questo girone di ritorno che parte con l’US San Vito a riposo (stop anche il Mottola).

La partita di cartello è Noicattaro (26 p.ti) – Ostuni (33 p.ti) con i baresi obbligati a vincere se vogliono riaprire la lotta al primo posto. Pronostico incerto. Il Ceglie M. (28 p.ti) riceve il Noci (16 p.ti), con i baresi reduci da due vittorie consecutive. Partita da 1X.
Si prospetta una bella gara dal pronostico difficile quella tra Latiano (15 p.ti) e Rutiglianese (24 p.ti). Derby brindisino Cedas Brindisi (9 p.ti) – S.T. Fasano (25 p.ti) in uno dei due anticipi di giornata. L’altro anticipo è Laterza (7 p.ti) – Castellana (6 p.ti) che ha già il sapore di spareggio salvezza.
Derby tarantino tra Palagianello e G.C. Taranto, con i locali obbligati a vincere per ritornare a sperare nella permanenza.

Anche quando i biancoverdi non scendono in campo, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social