Site icon Esse Notizie

Al TEX in proiezione il film “Lux Santa” di Matteo Russo

Dalla pagina facebook di Marco Mingolla

“Da casa mia, in questi anni, senza alcun timore di smentita, è passata una fetta importante della nuova scena cinematografica italiana!



Soprattutto nei primi anni di Ciné, qualche volta per esigenze organizzative, spesso economiche, un pranzo organizzato da mia madre con gli ospiti delle proiezioni si è sempre fatto.

Abbiamo avuto a pranzo pure qualche David di Donatello.

Oggi, uno dei miei momenti preferiti quando sono a casa, è incrociare gli occhi sorpresi della mia famiglia nel momento in cui viene riconosciuto in tv qualche prestigioso “commensale”.

– Lui ha mangiato tutto!

– Questo era un po’ schizzinoso.

– Lei poi si è fermata tutto il pomeriggio!

E così via.

Nel frattempo, Cattive si è fatta adolescente e ora addirittura distribuisce i film nelle sale italiane. “Lux Santa” ho avuto il privilegio di vederlo nascere fra i racconti del suo regista, Matteo Russo, un amico con cui condivido il sogno di fare questo affascinante quanto strano mestiere.

Il film è stato presentato al Torino Film Festival dopo essere stato selezionato a Cannes Docs. Ora percorre questo tratto di strada insieme a noi, a me.

E io non potevo – trattandosi di un’opera meravigliosa – non fare tappa a casa. Sabato 25 gennaio, quindi, lo presentiamo a TEX – Il teatro dell’ExFadda insieme a tanti amici, alle 18.00, e siete tutti invitati.

Se ve lo state chiedendo, sì:

quando è venuto, Matteo ha mangiato tutto.

www.cattiveproduzioni.com/lux-santa


Condividilo sui social
Exit mobile version