Anna Caroli lascia il Consiglio comunale di San Vito dei Normanni: “Una decisione ponderata e per coerenza
Il Consigliere comunale Anna Caroli, eletta nel 2020 tra le fila del Movimento 5 Stelle a San Vito dei Normanni, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La decisione, ufficializzata attraverso una lettera indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale, è stata descritta come “frutto di una lunga ponderazione” e motivata da “ragioni di carattere personale e familiare”.
Caroli, nel suo intervento, ha espresso profonda gratitudine per il supporto ricevuto dai cittadini durante il suo mandato, sottolineando di aver svolto il suo ruolo con “rispetto del mandato elettorale” e con un impegno costante per la comunità. Durante questi anni, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della quarta Commissione consiliare, un incarico che ha descritto come “un’importante esperienza istituzionale”.
Nella sua lettera, Caroli ha dichiarato: “L’impossibilità di poter esercitare con il dovuto impegno il compito affidatomi come Consigliere comunale mi spinge, per coerenza e lealtà, a rassegnare le mie dimissioni”. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’ascolto, del dialogo e del confronto con i cittadini, valori che hanno guidato la sua attività politica.
Prima di concludere, Anna Caroli ha voluto ringraziare il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale, gli Assessori e i colleghi consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per il lavoro svolto insieme durante il mandato. Ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento al Segretario generale e ai dipendenti comunali per “la puntuale disponibilità”.
Con queste parole, Anna Caroli lascia il suo incarico nel Consiglio comunale, augurandosi che chi la sostituirà possa proseguire con lo stesso senso di responsabilità e impegno.