Presentazione del Romanzo ‘L’irremovibile ostinazione della Sfinge’ di Giuseppe Magno
Venerdì 3 gennaio 2025, presso la Sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani a San Vito dei Normanni, si terrà un evento culturale imperdibile per gli amanti della letteratura. Alle ore 17:30, Giuseppe Magno presenterà il suo romanzo intitolato “L’irremovibile ostinazione della Sfinge”.
La serata offrirà l’opportunità di approfondire i temi e i contenuti del libro grazie a un dialogo tra Ernesto Marinò e lo stesso autore. Sarà un’occasione unica per conoscere meglio le ispirazioni e le riflessioni che hanno guidato la creazione di quest’opera letteraria.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’Assessorato alla Cultura, e organizzata in collaborazione con la rivista “Il Punto” e l’ente R.U.N.T.S di San Vito dei Normanni.
Il romanzo, come suggerisce il titolo, esplora la profondità dei misteri e delle contraddizioni umane, paragonandole all’enigmatica figura della Sfinge, simbolo di eternità e resistenza al cambiamento. Attraverso questa metafora, l’autore invita i lettori a interrogarsi sulle proprie certezze e convinzioni.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, con l’intento di creare un momento di condivisione culturale e di scambio di idee. L’ingresso è libero.
Non mancate a questo appuntamento con la cultura e la letteratura per iniziare il nuovo anno con riflessioni profonde e stimolanti!