sabato, Gennaio 11, 2025
San Michele Salentino

San Michele Salentino: Continua la ricerca di fondi per le opere pubbliche

L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino prosegue nella sua attività di ricerca di fonti di finanziamento per la realizzazione di importanti opere pubbliche. Recentemente, è stata presentata una nuova istanza al Ministero dell’Interno per ottenere un contributo destinato alla progettazione di interventi di messa in sicurezza del territorio.

In passato, il Ministero aveva già finanziato la progettazione e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di tronchi di fogna bianca, i cui interventi sono ormai prossimi all’inizio. Adesso, l’attenzione si sposta su nuove iniziative, tra cui il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza della scuola media “Giovanni XXIII”.



Oltre a questo, è stata avanzata la proposta di realizzare una rete di fogna bianca su via Luigi Greco e le traverse limitrofe, con l’obiettivo di ridurre il rischio idrogeologico e garantire una maggiore sicurezza nella zona. Un’altra richiesta riguarda la dotazione economica per la progettazione esecutiva del ripristino di diverse strade comunali danneggiate dagli eventi atmosferici.

“L’obiettivo di questa nuova istanza – ha dichiarato il sindaco Giovanni Allegrini – è quello di ottenere un finanziamento per realizzare la progettazione esecutiva, essenziale per poter poi richiedere ulteriori fondi destinati alla realizzazione delle opere. Stiamo preparando i progetti per essere pronti a cogliere eventuali opportunità di finanziamento, sia a livello regionale che europeo.”

Grazie al lavoro degli uffici comunali e alla professionalità dei dipendenti, il Comune di San Michele Salentino si distingue in provincia di Brindisi per la capacità di attrarre finanziamenti destinati a opere primarie, dimostrando una gestione efficace e proattiva delle risorse disponibili.


Condividilo sui social