Site icon Esse Notizie

San Vito dei Normanni senza fisiatra e diabetologo. Iaia: “pazienti in difficoltà, urgono soluzioni”

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del Consigliere Comunale di opposizione Piero Iaia:

Mancano il medico fisiatra ed il diabetologo presso il Poliambulatorio sanitario di San Vito dei Normanni



Ho scritto al Direttore del Distretto Sanitario Arturo Oliva per chiedere un immediato ripristino del servizio specialistico di Fisiatria e Diabetologia presso il nostro Poliambulatorio.

In questi ultimi giorni le richieste di decine e decine di pazienti, anziani allettati che hanno necessità di prescrizioni, terapie riabilitative e di recupero della funzionalità motorie sono bloccate a causa del posto vacante di fisiatria.

L’ultimo specialista che prestava servizio presso il nostro poliambulatorio è andato in pensione da due mesi e da allora non è stato più sostituito.

Stessa cosa dicasi per le prestazioni sanitarie per i diabetici. Le ore settimanali sono state azzerate e non è stato nominato un sostituto per prendere servizio, lasciando così i pazienti diabetici senza alcun riferimento per le loro terapie. Una situazione critica soprattutto per quelli che hanno appena terminato il loro piano terapeutico e hanno necessità della visita di una specialista per poterlo rinnovare.

Mi auguro che la Direzione Generale ASL, provveda in tempi celerissimi a risolvere questo increscioso problema e assicuri alla comunità sanvitese servizi essenziali specialmente per chi vive in condizioni di disagio e difficoltà.


Condividilo sui social
Exit mobile version