mercoledì, Febbraio 5, 2025
San Vito dei Normanni

Frusi: tutti al campo per vincere insieme

Domenica fondamentale per le sorti dei biancoverdi. L’US San Vito (18 p.ti), dopo i risultati dell’ultima giornata e nonostante il turno di riposo effettuato, ha la possibilità di tornare in corsa play-off. La chance è ghiotta: all’E.M. Citiolo arriva il Laterza (10 p.ti). I tarantini, pur navigando nelle zone basse della classifica, non vanno sottovalutati. All’andata fu un pareggio “stretto” per i biancoverdi. Ora c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria!

È ovviamente d’accordo mister Frusi: “Dopo un periodo difficile, il successo contro il Castellana ha ridato fiducia a tutto l’ambiente. La squadra è in ripresa e, la gara di domani, sarà cruciale. Una partita difficile in cui dobbiamo mantenere alta la concentrazione: i 3 p.ti sono vitali. Le buone notizie sono il recupero di qualche infortunato e il rientro di Di Santantonio dopo i due turni di squalifica. Anche grazie agli sforzi della società, la rosa è tornata competitiva. Insomma, ci sono tutte le condizioni per rientrare nell’obiettivo stagionale ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi. Vi aspettiamo numerosi al campo!” 



Nella altre gare di giornata, la partita più interessante si disputa a Rutigliano dove i padroni di casa (27 p.ti) affrontano il Noicattaro (29 p.ti). Più che un derby provinciale  è quasi una stracittadina: appena quattro i chilometri che separano le contendenti!!! Entrambe le compagini stanno attraversando un ottimo momento e battagliano in piena zona playoff. 

Immediata l’opportunità per l’Ostuni (33 p.ti) di “riparare” alla prima sconfitta stagionale. L’incontro casalingo, con la Cedas Brindisi (10 p.ti), non è certo proibitivo! Ma attenzione agli ospiti che sono in ripresa. 

Insidiosa la trasferta del Ceglie M. (31 p.ti) a Talsano. I padroni di casa (G.C. Taranto 16 p.ti) sono imprevedibili ed ogni esito è possibile. L’S.T. Fasano (26 p.ti) riceve in casa il Palagianello (7 p.ti). Salvo sorprese, i locali dovrebbero conquistare la prima vittoria del 2025. 

Interessate la partita in terra tarantina fra il Mottola (14 p.ti) e il Latiano (15 p.ti): favoriti i padroni di casa, ma chissà…

Riposano Noci (16 p.ti) e Castellana (6 p.ti).

Tornando in casa biancoverde, i ragazzi di Frusi devono dare continuità dopo l’ultimo successo interno. La posta in palio è alta e si attende il supporto e il sostegno dei veri tifosi sanvitesi, così come auspicato dall’allenatore sanvitese. 

Soprattutto quando il San Vito gioca in casa, risuona forte il tormentone biancoverde: domenica è sempre domenica! 

L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro il Laterza (domenica 02 febbraio ore 15)  sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social