Nove Comuni uniti per promuovere le meraviglie del territorio: nasce “Tesori del Salento”
Un’alleanza strategica tra nove Comuni del Salento si presenta compatta al prossimo grande evento fieristico, la BIT di Milano, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico della regione.
Nasce così “Tesori del Salento”, un brand accattivante e innovativo, frutto dell’intuizione dell’ingegnere Giuseppe Muri, funzionario del Comune di Latiano. L’iniziativa vede protagonisti i Comuni di Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, Oria, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli, che insieme vogliono raccontare e promuovere le bellezze della loro terra.
Il progetto verrà ufficialmente presentato venerdì 7 febbraio alle ore 11:30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Presidente della Provincia Toni Matarrelli, i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni coinvolti.
Sarà svelato un itinerario turistico esclusivo e suggestivo, capace di offrire un viaggio tra arte, cultura, storia, tradizioni, eventi di richiamo e eccellenze enogastronomiche. Un percorso pensato per regalare ai visitatori esperienze autentiche, emozioni indimenticabili e divertimento, alla scoperta dei veri tesori del Salento.