Conta solo vincere! Inizio ore 15.30

L’US San Vito (30 p.ti), in questa 25a giornata della Prima Categoria pugliese (girone B), riceve il G.C. Taranto (22 p.ti) all’E.M. Citiolo. Mancano 6 giornate (18 p.ti) al termine della stagione e la zona playoff è a 7 punti. Fintanto che la matematica non li condanna, i ragazzi di Frusi continueranno a lottare con il cuore, onorando la maglia e cercando di sfruttare ogni occasione per scalare la classifica. La partita d’andata, che costò la prima sconfitta stagionale, fu uno specchio fedele di un anno travagliato: due infortuni gravissimi (D’Erriquez e Di Dio), Morelli che dal dischetto prende il palo e innesca la ripartenza dei tarantini con gol. Un concentrato di sfortuna che segnò l’inizio di un periodo difficile. Ora i tarantini arrivano a San Vito con l’obiettivo salvezza già acquisito. Pur avendo avuto un andamento altalenante in questa stagione, gli jonici hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Sugli altri campi, turno di stop per Ceglie M. (46 p.ti) e Rutiglianese (40 p.ti). Ne potrebbe approfittare il Noicattaro (45 p.ti) per sorpassare in classifica i brindisini. I baresi, in casa, dovrebbero avere vita facile contro la Cedas Avio Brindisi (11 p.ti). La capolista Ostuni (50 p.ti) va a Mottola (22 p.ti). La statistica dice 2 ma mai sottovalutare i mottolesi. L’altra squadra in zona playoff è l’S.T. Fasano (37 p.ti) impegnata sul campo di un Castellana (12 p.ti) assetato di punti salvezza. Un pareggio non accontenterebbe nessuno.
In basso alla classifica, il Laterza (11 p.ti) e il Palagianello (10 p.ti) sono obbligati a fare punti, ma non sarà facile. I primi riceveranno il Noci (32 p.ti) mentre i secondi andranno a far visita al Latiano (28 p.ti).
Tornando in casa biancoverde, i ragazzi di Frusi cercheranno di regalare ai tifosi una bella domenica di calcio con tanta qualità e quantità, come è spesso accaduto in questa stagione.
Ribadiamo l’orario di inizio della partita (15.30) e, come ben sappiamo, domenica è sempre domenica.