Questa mattina, presso il Palazzo Comunale di San Vito dei Normanni, il Sindaco, Silvana Errico, alla presenza del Consigliere Comunale Delegato allo Sport Luciano Cavaliere e del Consigliere Comunale, Federico Carrone, ha ricevuto il giovane Francesco Lofino, neo campione nazionale di taekwondo nella categoria Cadetti.
Durante l’incontro, il Sindaco ha espresso parole di grande ammirazione per il giovane talento “Il traguardo raggiunto da Francesco è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. È un esempio di impegno e passione per tutti i giovani, dimostrando come lo sport possa essere un veicolo di valori e ambizioni positive. Davanti a lui adesso tante nuove sfide a partire gia da domenica dove sarà in ritiro a Roma con la Nazionale Italiana, sa che ha al suo fianco avrà una intera comunità. ”
Alle parole del Sindaco sono susseguite quelle del Delegato allo Sport che ha aggiunto: “Siamo entusiasti nel vedere un nostro giovane cittadino rappresentarci a livello nazionale. Francesco è un ragazzo davvero in gamba sa benissimo che i successi sono figli di sacrifici importanti, e il taekwondo ne richiede davvero tanti sotto ogni punto di vista. Facciamo tutti il tifo per lui per questa nuova avventura, con l’augurio che possa raggiungere nuovi traguardi prestigiosi.”
Francesco Lofino da domenica sarà impegnato con la Nazionale Italiana per strappare il pass per i mondiali di categoria che si svolgeranno negli Emirati Arabi dal 10 al 14 maggio.