Site icon Esse Notizie

Il tiro del merGOLedì

Di Mauro De Carlo

La 24a giornata della Prima Categoria pugliese (girone B) ha visto l’Ostuni rallentare la sua cavalcata verso la Promozione diretta. La squadra della Città Bianca ha gettato via la chance di allungare sul Noicattaro ai box per riposo (insieme al Palagianello). La capolista, infatti, è stata fermata in casa sull’1-1 dalla Rutiglianese che era passata addirittura in vantaggio. A questo punto la lotta per il primato si fa ancora più incerta ed interessante. Vincono, come da previsione ma con un po’ di fatica, il Ceglie M. e l’S.T. Fasano impegnate entrambe davanti ai propri tifosi. I messapici riescono a portare a casa l’intera posta contro il Laterza con uno striminzito 1-0. I fasanesi si impongono sul Mottola per 2-1 in un match molto equilibrato. 



Il Latiano si aggiudica il derby di Brindisi contro la Cedas Avio e conferma il suo ottimo stato di forma (al quinto risultato utile consecutivo).

Importante vittoria casalinga del G.C. Taranto che sconfigge per 3-1 il Castellana. Tre punti fondamentali che garantiscono agli jonici la permanenza nella categoria con sei giornate di anticipo. E saranno proprio i tarantini a essere ospitati all’E.M. Citiolo domenica prossima (ore 15.30). I biancoverdi hanno avuto l’occasione a Noci per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella lotta-promozione. Purtroppo andava chiusa la partita già nel primo tempo. In condizioni climatiche straordinariamente avverse, un solo gol di vantaggio non è stato sufficiente per i ragazzi di Frusi. All’inizio della ripresa, i padroni di casa hanno subito ribaltato il risultato. A nulla è servito il generoso arrembaggio finale di capitan D’Ignazio e compagni. L’aritmetica non ha ancora emesso il verdetto finale. Ma è veramente difficile che l’US San Vito possa rientrare in gioco. Occorrerà, comunque, onorare la maglia fino alla 30a giornata.

L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro il G.C. Taranto (domenica 30 marzo ore 15.30)  sono disponibili presso:


Condividilo sui social
Exit mobile version