Site icon Esse Notizie

La Cedat85-Omega Volley travolge il Volley Casoria e mette il 5°Posto nel mirino

Sesta vittoria consecutiva quella ottenuta questa sera nel solito gremitissimo Pala Macchitella di S. Vito dei Normanni dalla CEDAT85-OMEGA Volley S. Vito-Mesagne. A lasciare il passo ai ragazzi del “Duo” Lo Re-Viva sono stati i campani del VOLLEY CASORIA, travolti per 3-1 (23-25/ 25-16/ 25-14/ 25-21).



Perso il primo set sul filo di lana dopo aver sprecato vantaggi importanti, Ristani e compagni, dopo aver fatto ammenda dei propri errori, sono entrati in campo nel secondo parziale decisi a non lasciare più nulla ai propri avversari. Registrato finalmente un servizio poco efficace, Mastracci firma il primo allungo proprio in battuta sul 12-6 che permette di chiudere il set senza troppi patemi d’animo. Stesso canovaccio nel terzo parziale, con Papa e Caliolo che a muro spengono sul nascere le timide reazioni di un Casoria che comincia a non crederci più. Nel quarto e decisivo parziale, giocato punto a punto sino al 15-15, torna protagonista un coraggioso Ristani, ispirato da un sempre più convincente Giannini.

Insieme al lavoro in ricezione di Iurlaro e De Carlo hanno seppellito in maniera inequivocabile le residue speranze dei napoletani, mai battuti nelle sfide passate. Un successo che, se è vero che lascia ancora i Brindisini al 7° posto in classifica, mette praticamente una “pietra tombale” circa il discorso salvezza. Obiettivo a questo un inimmaginabile 5° posto alle spalle delle 4 inarrivabili regine (Galatone, Grottaglie, Leverano e Taviano) che dominano il Girone G del Campionato Nazionale di Serie B sin dall’inizio di stagione. Prossimo appuntamento domenica 16 marzo a Grottaglie, dove sognare non costa nulla.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social
Exit mobile version