sabato, Marzo 29, 2025
San Vito dei Normanni

Potenziamento della rete idrica a San Vito dei Normanni

Acquedotto Pugliese ha comunicato già da tempo l’avvio di importanti lavori di potenziamento della rete idrica nel comune di San Vito dei Normanni. L’intervento, mirato all’installazione di nuove infrastrutture acquedottistiche, punta a rendere il servizio idrico più efficiente e a garantire una maggiore sicurezza per la cittadinanza.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, è prevista la sospensione temporanea dell’erogazione idrica in alcune vie della zona interessata. In particolare, il giovedì 27 marzo 2025, nelle ore comprese tra le 8:00 e le 16:00, il servizio verrà interrotto in via Giovanni XXIII, via Martiri di Kindu e via Carovigno.



Il provvedimento riguarda esclusivamente gli edifici sprovvisti di autoclave e di una riserva idrica adeguata, o che presentano una capacità insufficiente di accumulo. Acquedotto Pugliese invita pertanto i residenti dell’area interessata a razionalizzare i consumi e a evitare l’utilizzo non prioritario dell’acqua durante il periodo di interruzione, sottolineando come una gestione attenta dei consumi sia fondamentale per limitare i disagi.

Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di investimenti volti a modernizzare le infrastrutture e a migliorare la resilienza del sistema idrico locale, garantendo una fornitura continua e affidabile anche in situazioni critiche. Gli abitanti sono quindi invitati a prendere visione degli avvisi e ad organizzarsi di conseguenza per minimizzare l’impatto sull’uso quotidiano dell’acqua.


Condividilo sui social