Site icon Esse Notizie

Riunione operativa in dopo l’attentato incendiario in via Carovigno

Riunione operativa, questa mattina in Municipio, per concordare le azioni da porre in essere per garantire che l’area interessata dal vile attentato incendiario di ieri sera, in via Carovigno, sia posta in sicurezza.

Le fiamme hanno seriamente danneggiato l’immobile in cui è ubicato l’esercizio commerciale preso di mira, ma ovviamente va verificato che nessuno degli edifici confinanti abbia subito danni e che il transito in detta zona possa essere garantito senza problemi di incolumità per i passanti.

È per questo che il sindaco ha tenuto un incontro con la Dirigente dell’Ufficio Tecnico, la Comandante della Polizia Locale e gli assessori competenti, rapportandosi contestualmente sia con i Vigili del Fuoco che con i Carabinieri.



L’incontro è stato seguito da un sopralluogo tecnico.

Sull’episodio, ovviamente, si registra unanime condanna.

“Confidiamo – dice il sindaco Silvana Errico – nel lavoro delle forze dell’ordine e le ringraziamo per quanto stanno facendo. Un grazie particolare mi sento di rivolgerlo ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato tutta la notte per cercare di limitare al minimo i disagi alla cittadinanza”.

Il sindaco ha poi convocato per il pomeriggio odierno la Conferenza dei Capigruppo.

Sull’attentato si è espressa anche l’associazione antiracket Fai-Acias “Libero Grassi” di San Vito: “Il compito di indagare e venire a capo di quanto è successo rimane in capo alle forze dell’ordine, nelle quali riponiamo grandissima fiducia – comunicano i referenti dell’associazione -.Non possiamo fare altro che mettere a disposizione le nostre competenze e disponibilità al fine di non far sentire solo alcun operatore economico ma per fare questo occorre il sostegno di tutta la comunità e la solita forte e costruttiva collaborazione con le forze dell’ordine – concludono -. Chiediamo, inoltre, che le autorità competenti si attivino al fine di dare concreto sostegno ad una comunità ferita e preoccupata”.

Vertice in prefettura

Il prefetto Luigi Carnevale, intanto, per le ore 16.30 di oggi, ha convocato una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, “per effettuare un’approfondita disamina sulla tipologia e le modalità con cui è stata commessa l’azione criminosa e valutare possibili strategie da adottare per potenziare ulteriormente l’attività di prevenzione generale e controllo del territorio già in atto”.  All’incontro parteciperà, oltre al questore e ai comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, anche il procuratore della repubblica reggente, Antonio Negro.


Condividilo sui social
Exit mobile version