Il tiro del merGOLedì
Di Mauro De Carlo
Poche sorprese nella 25a giornata di Prima Categoria (girone B) con le squadre di testa che vincono tutte (Ceglie M. e Rutiglianese erano a riposo). La capolista Ostuni, in trasferta, supera brillantemente l’ostacolo Mottola (1-5) e mantiene a distanza di sicurezza le inseguitrici. Torna al secondo posto il Noicattaro che, tra le mura amiche, liquida con non poche difficoltà la Cedas Avio Brindisi (2-0). Sempre due gol di scarto, ma fuori casa, consentono all’S.T. Fasano di violare il campo di Castellana (0-2).
L’unico pareggio di giornata è quello tra Laterza e Noci, con entrambe le formazioni che non riescono a sbloccare il risultato (0-0). Tutta un’altra storia a Latiano con i padroni di casa che infieriscono sul Palagianello (11-2).
In casa biancoverde, dopo un bellissimo primo tempo terminato in vantaggio (2-1), i ragazzi di Frusi cedono nella seconda frazione. Durante i 45 minuti iniziali, i biancoverdi hanno divertito il pubblico con un gioco brillante e piacevole che avrebbe potuto (e dovuto) portare ad altre realizzazioni. Dopo il riposo, tutta un’altra storia! I tarantini più motivati e determinati hanno ribaltato il risultato (2-3). A questo punto è assolutamente necessario rimboccarsi le maniche per disputare in modo adeguato la parte finale del torneo.