mercoledì, Aprile 2, 2025
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Di Mauro De Carlo

Poche sorprese nella 25a giornata di Prima Categoria (girone B) con le squadre di testa che vincono tutte (Ceglie M. e Rutiglianese erano a riposo).  La capolista Ostuni, in trasferta, supera brillantemente l’ostacolo Mottola (1-5) e mantiene a distanza di sicurezza le inseguitrici. Torna al secondo posto il Noicattaro che, tra le mura amiche, liquida con non poche difficoltà la Cedas Avio Brindisi (2-0). Sempre due gol di scarto, ma fuori casa, consentono all’S.T. Fasano di violare il campo di Castellana (0-2).

L’unico pareggio di giornata è quello tra Laterza e Noci, con entrambe le formazioni che non riescono a sbloccare il risultato (0-0). Tutta un’altra storia a Latiano con i padroni di casa che infieriscono sul Palagianello (11-2).



In casa biancoverde, dopo un bellissimo primo tempo terminato in vantaggio (2-1), i ragazzi di Frusi cedono nella seconda frazione. Durante i 45 minuti iniziali, i biancoverdi hanno divertito il pubblico con un gioco brillante e piacevole che avrebbe potuto (e dovuto) portare ad altre realizzazioni. Dopo il riposo, tutta un’altra storia! I tarantini più motivati e determinati hanno ribaltato il risultato (2-3). A questo punto è assolutamente necessario rimboccarsi le maniche per disputare in modo adeguato la parte finale del torneo.


Condividilo sui social