mercoledì, Aprile 30, 2025
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

La 27a giornata del campionato non ha riservato sorprese in testa alla classifica. La lotta per il primo posto è oramai un discorso che riguarda due squadre: Ostuni e Noicattaro. I ragazzi della Città Bianca vincono il derby con il San Vito solo al 95’ grazie ad un rigore. Più facile il successo dei baresi che, in casa, liquidano per 5-0 un Ceglie M. sceso in campo incompleto. I brindisini hanno comunque onorato l’incontro fino al 35′ del secondo tempo, quando l’arbitro ha dovuto sospendere la partita a causa dell’infortunio di un giocatore del Ceglie.

Non falliscono l’appuntamento con i tre punti la Rutiglianese e l’S.T. Fasano, entrambe impegnate in trasferta. I primi calano il poker a Castellana (4-0), i secondi superano il Laterza con il minimo sindacale (0-1).

Continua il periodo positivo del Latiano che batte con un secco 3-0 il Noci, superandolo in classifica. Preziosissima vittoria interna della Cedas Avio che, aggiudicandosi per 4-0 lo scontro diretto col Palagianello, si porta momentaneamente al quart’ultimo posto.

In conclusione, non cambia nulla in testa alla classifica tranne per il Ceglie, destinato a non disputare i play-off. In coda, il Palagianello è ormai condannato alla retrocessione. Il discorso play-out è, invece, una questione a tre tra Castellana, Laterza e Cedas Avio con i baresi sfavoriti anche per il fatto di dover ancora scontare il turno di riposo.


Condividilo sui social