martedì, Aprile 15, 2025
San Vito dei Normanni

La Voce del Cittadino convoca un’assemblea pubblica sul “Tributo 630” e altre novità

La Voce del Cittadino, gruppo di riferimento locale, ha annunciato l’organizzazione di un’importante assemblea pubblica che si terrà lunedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso la propria sede situata in Corso L. Leo, 24. L’incontro, aperto a tutti, rappresenterà un momento di dialogo e di confronto sulle novità legate al “Tributo 630” del Consorzio di Bonifica, oltre che un’occasione per affrontare ulteriori temi di rilevanza cittadina durante la sezione dedicata alle “varie ed eventuali”.

Nello specifico, l’ordine del giorno prevede:



  1. Novità riguardanti il “Tributo 630” del Consorzio di Bonifica: verranno fornite spiegazioni sulle cartelle di pagamento e sulle modalità di riscossione, con l’obiettivo di chiarire eventuali dubbi dei contribuenti.
  2. Varie ed eventuali: uno spazio dedicato a questioni aperte, segnalazioni e proposte provenienti dalla comunità.

Il presidente del gruppo, Giuseppe Brancasi, ha sottolineato l’importanza di una piena partecipazione della cittadinanza, invitando tutti coloro che hanno a cuore le problematiche fiscali, ambientali e amministrative a farsi avanti, condividendo idee e interrogativi. L’evento mira infatti a favorire la massima trasparenza e a incrementare il coinvolgimento diretto delle persone nelle decisioni che influiscono sulla vita del territorio.

La presenza attiva dei residenti e dei soggetti interessati ai temi proposti sarà essenziale per raccogliere suggerimenti e affrontare con consapevolezza gli ostacoli legati alla gestione del tributo e, in generale, al rapporto con il Consorzio di Bonifica. In tal modo, si auspica di rafforzare il senso di comunità e di incoraggiare una collaborazione costruttiva tra cittadini e istituzioni.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare la segreteria de La Voce del Cittadino o recarsi direttamente presso la sede di Corso L. Leo, 24, negli orari di apertura indicati. Tutti i cittadini interessati sono caldamente invitati a partecipare.


Condividilo sui social