Mondiali Master di Gainesville: Il sanvitese Pino Iaia sul tetto del mondo
È un giorno che resterà impresso nella memoria di tutti i cittadini di San Vito dei Normanni. Il concittadino, Pino Iaia, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo a squadre nella 10.000 metri di marcia categoria M60, durante i Campionati del Mondo Master disputati a Gainesville, in Florida (USA), nel 2025.
Una vittoria storica per la squadra azzurra
La squadra italiana M60 ha chiuso la prova con un tempo complessivo di 3:00:00, precedendo gli Stati Uniti (3:00:59) e il Messico (3:04:44). Un successo di grande prestigio, frutto di costanza, dedizione e spirito di gruppo.
Pino Iaia, vero orgoglio sanvitese, è stato determinante per il raggiungimento di questo risultato straordinario. Con la sua esperienza di marciatore e la passione che da sempre lo contraddistingue, ha contribuito in maniera decisiva alla performance complessiva della formazione italiana, trascinando i compagni verso un meritato gradino più alto del podio.

Un esempio di passione e determinazione
La carriera di Pino Iaia rappresenta un modello per le nuove generazioni, non solo di marciatori, ma di tutti gli sportivi che sognano di raggiungere traguardi importanti. La disciplina e la costanza negli allenamenti, unite all’amore per lo sport, hanno spinto Iaia a migliorarsi costantemente, culminando ora in questo prestigioso successo mondiale.
Un grande traguardo per lo sport a San Vito dei Normanni
Con questo straordinario risultato, Pino Iaia entra di diritto nella storia dello sport sanvitese, scrivendo una pagina indimenticabile che resterà come esempio di sacrificio, passione e amore per la propria terra. Un trionfo che porterà lustro a San Vito dei Normanni e che di sicuro ispira tanti giovani a inseguire i propri sogni, nello sport come nella vita.