Piero Iaia: “Un anno nella scuola senza palestra”
A distanza di diciotto mesi dagli eventi che hanno interessato il plesso “ Don Milani “ del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni – che ospitava temporaneamente la Scuola Secondaria di I grado “ Buonsanto “, rientrata nella propria sede nel corrente anno scolastico- un gruppo di genitori della secondaria chiede chiarimenti in merito all’utilizzo della palestra per il prossimo anno scolastico o, in alternativa, alle eventuali soluzioni individuate dall’ente comunale.
Durante l’anno in corso, gli alunni purtroppo hanno dovuto rinunciare all’attività motoria a causa delle dell’inagibilità della palestra. Solo in rare occasioni è stato possibile accedere al Palazzetto dello Sport o al campetto adiacente alla scuola e talvolta a fare ginnastica nei corridoi della scuola.
Le linee guida sulla Salute ribadiscono l’importanza delle attività fisiche che, nel nostro caso, non sono rispettate. Pertanto auspichiamo che tale emergenza venga affrontata e concretizzata al più presto per il bene dei nostri ragazzi.
Comunicato stampa