venerdì, Aprile 4, 2025
San Vito dei Normanni

Prima assemblea pubblica dell’anno: confronto positivo tra Associazione 72019, Soci e Amministrazione Comunale

Nella serata di ieri si è tenuto il primo incontro pubblico dell’anno tra l’Associazione 72019, i soci e l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni. Un incontro partecipato e costruttivo, durante il quale il Sindaco e l’Assessore Viva hanno dimostrato apertura e disponibilità al dialogo, ascoltando con interesse sia le criticità evidenziate sia le nuove proposte presentate.



Nel corso della serata sono stati toccati diversi punti fondamentali, sui quali l’Associazione è già al lavoro. Di seguito un primo elenco sintetico degli argomenti affrontati, che saranno approfonditi dal direttivo e dai soci, dettagliatamente nei prossimi giorni, con l’obiettivo di favorire il confronto e la partecipazione attiva da parte di tutti gli interessati:
• “Acquista a San Vito” in chiave turistica: revisione e rilancio del progetto con una nuova impostazione mirata a un target turistico.
• Progetto formativo con le scuole: collaborazione con il Liceo “Leonardo Leo” e l’Istituto “Morvillo-Falcone” per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e valorizzare le attività locali, con l’idea di sviluppare anche un portale storico delle aziende associate.
• Progetto “Rotonde” e decoro urbano: confronto diretto con l’Amministrazione per la definizione di un disciplinare condiviso sul decoro pubblico, che possa coinvolgere l’intera cittadinanza.
• Regolamento Dehors: apertura di un tavolo di lavoro per discutere e definire insieme il nuovo regolamento per gli spazi esterni dei locali.
• Calendarizzazione eventi estivi: sarà pubblicato un avviso rivolto agli esercenti per la presentazione anticipata delle proposte estive. L’Amministrazione ha inoltre invitato l’Associazione a organizzare un incontro operativo con le attività interessate.
• Progetti mirati al turismo.

Tutti questi progetti saranno presto ripresentati e approfonditi in modo dettagliato, per raccogliere osservazioni, suggerimenti e stimolare la partecipazione attiva di soci e cittadini.

Prossimo appuntamento, martedì 6 Maggio ore 18.
Il presidente e il direttivo ricordano a tutti i soci che è possibile avvicinarsi agli incontri settimanali del direttivo perché tutti aperti al dialogo, confronto e collaborazione attiva


Condividilo sui social