domenica, Aprile 6, 2025
San Vito dei Normanni

S.T. Fasano – US San Vito

La partita più importante della giornata è certamente il derby Ceglie (46 p.ti) – Latiano (31 p.ti). I padroni di casa sono in piena lotta per la conquista (almeno) di quel secondo posto che gli assegnerebbe il grande vantaggio di disputare in casa i play-off. Ma il Latiano non sarà un avversario facile da domare. Anzi! I ragazzi di Ribezzi vengono da sei risultati utili consecutivi che li hanno proiettati verso le parti alte della classifica: gara dagli esiti imprevedibili. Non dovrebbe avere difficoltà, tra le mura amiche, l’Ostuni (53 p.ti). La capolista affronta il Castellana (12 p.ti) che, soprattutto fuori casa, non appare imbattibile. Trasferta certamente non proibitiva quella del Noicattaro (48 p.ti) a Palagianello (10 p.ti). Il distacco dei baresi dal vertice della classifica rimarrà, molto probabilmente, invariato.



Tra le squadre in corsa per gli spareggi Promozione non dovrebbe avere problemi la Rutiglianese (40 p.ti) nel turno interno contro un Mottola (22 p.ti) ormai demotivato. Nel derby tarantino G.C. Taranto (25 p.ti) – Laterza (12 p.ti), ogni esito è possibile. I padroni casa sono in gran spolvero! Ma i viaggianti, impegnati nella lotta salvezza, venderanno cara la pelle.

E veniamo all’US San Vito (30 p.ti). La trasferta sul campo dell’S.T. Fasano (40 p.ti) sarebbe stata la gara di cartello di questa domenica se nelle ultime partite i ragazzi di Frusi non avessero perso terreno dai piani alti con prestazioni altalenanti. I biancoverdi hanno il dovere di riscattare l’ingiusta sconfitta dell’andata e di onorare la maglia fino all’ultimo minuto di campionato. 

Con il Noci (33 p.ti) e la Cedas Avio (11 p.ti) a riposo, questo turno pre-pasquale promette tanto spettacolo e, come sempre, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social