martedì, Aprile 15, 2025
San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni: l’avv. Luigi de Franco è il nuovo segretario cittadino di Forza Italia

Si è svolto nella giornata di ieri, presso la Sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani, il Congresso Comunale di Forza Italia, convocato per il rinnovo del direttivo locale e la nomina del nuovo segretario cittadino del partito.

L’incontro, che ha visto una partecipazione numerosa di iscritti e simpatizzanti, si è svolto in un clima di confronto costruttivo e partecipazione democratica. Durante i lavori congressuali sono stati affrontati i principali temi di attualità politica, con particolare attenzione alle esigenze del territorio.



Dopo l’apertura dei lavori, presieduti dal Segretario Provinciale Dott.ssa Laura De Mola, ed i saluti istituzionali dell’On.le Mauro D’Attis, collegatosi telefonicamente perché impegnato in un concomitante congresso, sono intervenuti il Sindaco Silvana Errico, il Presidente del Consiglio Avv. Alberto Magli e gli esponenti comunali di alcuni partiti sia della coalizione di maggioranza (cui fa parte Forza Italia) sia dell’opposizione. Si è proceduto, successivamente, con la proclamazione del nuovo *segretario comunale nella persona dell’Avv. Luigi de Franco e del suo direttivo, composto da Maurizio Caroli, nominato Vice Segretario, Alessandra Pennella, Vincenzo Calabretti, Teodoro Vitale, Laura Bifaro, Giovanni Sgura e Gianpaolo Errico. L’assemblea ha votato all’unanimità il nome del nuovo segretario.

Nel corso del suo intervento, il neoeletto segretario, dopo aver ringraziato il Segretario uscente, il Cons. Com.le Dott. Vincenzo Calabretti per l’ottimo lavoro svolto, ha espresso soddisfazione per la fiducia ricevuta «La segreteria comunale non è solo un ruolo amministrativo, ma un’opportunità per essere vicino ai cittadini, per ascoltarli e per rappresentare le loro necessità. Credo fermamente che una politica locale seria e responsabile sia la chiave per risolvere i problemi concreti di una comunità. Forza Italia deve tornare a essere un punto di riferimento per tutti i cittadini che credono nei valori della libertà, della responsabilità e dello sviluppo» ha dichiarato.

Con questo importante passaggio, Forza Italia conferma la volontà di rafforzare la propria presenza sul territorio, puntando su giovani energie, esperienza amministrativa e spirito di servizio per affrontare le sfide future della città di San Vito dei Normanni.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social