Site icon Esse Notizie

Violento scontro sulla provinciale tra San Vito dei Normanni e Specchiolla: tre feriti

È di tre feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, lunedì 28 aprile, sulla vecchia strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Specchiolla, marina di Carovigno. Intorno alle ore 19, una Citroen C3 e una Honda Station Wagon si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento, provocando il successivo schianto di una delle vetture contro un lampione.

Secondo una prima ricostruzione, la collisione sarebbe avvenuta mentre uno dei due conducenti stava effettuando una manovra di svolta. La Citroen, dopo il violento impatto, è finita fuori controllo, abbattendo un palo della pubblica illuminazione. La scena si presentava drammatica, con i mezzi gravemente danneggiati e la sede stradale disseminata di detriti.



Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, successivamente trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni, pur richiedendo ricovero, non sarebbero gravi.

Il luogo dell’incidente

I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono intervenuti per mettere in sicurezza i veicoli e l’area circostante, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli operatori della ditta Pissta hanno provveduto alla bonifica della strada, ripulendo i detriti e ripristinando le condizioni di sicurezza della carreggiata.

L’incidente ha causato disagi al traffico, rimasto parzialmente bloccato per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Le indagini sono in corso per chiarire con precisione le responsabilità e verificare se vi siano stati comportamenti imprudenti alla guida.

Foto di Brindisi Report


Condividilo sui social
Exit mobile version