Comunicazione del comune di San Vito dei Normanni
Nella riunione odierna la Giunta Comunale di San Vito dei Normanni anche alla luce della Conferenza dei Capigruppo convocata ieri, ha dato mandato agli uffici comunali ed ai singoli responsabili di attivare i sotto indicati interventi nei seguenti settori per venire incontro ad imprese e cittadini in questa situazione d’emergenza:
- SETTORE FISCALE E TRIBUTARIO
Sospensione di tutti gli adempimenti fiscali e tributari sino al 30 aprile 2020
Sospensione di tutti i pagamenti relativi a tasse e tributi comunali (ICP, TOSAP, etc ) comprese le rateizzazioni in corso sino al 30 giugno 2020
Sospensione dell’invio delle cartelle TARI
Comunicazione all’ Agenzia delle Entrate e Riscossi delle sospensioni delle notifiche di cartelle di pagamento sino al 30 aprile 2020
- SETTORE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Oltre a quanto già previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 si è deciso la sospensione dei mercati rionali e settimanali del lunedì, mercoledì e sabato a data da destinarsi.
- SERVIZI SOCIALI
Verrà attivato un numero unico di coordinamento con la Polizia Municipale, Protezione Civile e Servizi Sociali per far fronte alle esigenze e/o necessità delle fasce più deboli della popolazione.
- UFFICI COMUNALI
L’accesso al pubblico agli uffici comunali sarà organizzato e contingentato, onde evitare situazioni di sovraffollamento nei locali preposti all’accoglienza. In particolare, l’accesso degli utenti agli uffici comunali sarà consentito, di regola, solo per appuntamento con il responsabile del procedimento da concordare, previa richiesta telefonica o inoltrata mediante posta elettronica.
- CASA DI RIPOSO SERENA
Sono state concordate con la cooperativa di gestione alcune misure di prevenzione per gli utenti ospiti con limitazioni del diritto di visita e di accesso di esterni alla struttura con l’ invito al personale a rendersi ulteriormente disponibile ad affrontare tale emergenza.
- IMPIANTI SPORTIVI
Chiusura totale degli impianti sportivi sino al 3 aprile 2020.
- IGIENE URBANA
E’ in fase di predisposizione, anche sulla base dell’ evoluzione dell’emergenza e delle direttive nazionali, un piano di sanificazione e disinfestazione dei luoghi pubblici al chiuso e all’aperto.